book online

Winter season 2018/2019

December 16, 2018 to Easter mondat April 17, 2019



The following booking conditions apply: Minimum lenght of stay: 3 night. Arrival and departure: daily

    reservation@name.com

    Reservation hotline: +1 800 1234 556

    E dopo lo sfavillante inizio di stagione sulle nevi del Passo San Pellegrino, Snow Mike ritorna all’Abetone per la grande rivincita. O meglio la vendetta, perchè il povero Guido Meda, dopo aver subito il dileggio di Mauro Sanchini durante tutta la stagione di Moto GP, causa la sconfitta del gennaio scorso sullo Stadio dello Slalom all’Abetone, ha davvero tutta l’intenzione di vendicarsi per riportare la calma nella cabina di commento.

    Intanto, l’inizio di stagione, come detto, è stato perfetto, non solo per la pista preparata perfettamente da Renzo Minella ed il suo staff, ma anche e soprattutto per la bellissima serata di premiazione alla Birreria Pedavena, che, essendo il più grande stabilimento di produzione di birra d’Italia rappresenta una vera eccellenza, ed al suo interno contiene, oltre al ristorante e la stube, anche una capiente sala congressi dove ha avuto appunto sede la premiazione, seguita da una succulenta cena, chiaramente con piatti a base di birra, dal “tradizionale” stinco alla birra fino al ben più creativo “birramisù” per dessert.

    E adesso, come detto si ritorna all’Abetone, dove dal 6 all’8 di febbraio tutto il team dei nostri amici telecronisti si ritroverà di nuovo per un’altra sfida agonistica, ma sicuramente anche goliardica.

    Questa volta sarà sicuramente presente il mitico Carlo Vanzini, vincitore assoluto dell’anno scorso, e che da vero signore, ha mancato San Pellegrino per dare agli altri il modo di riscaldarsi, anche se negli ultimi giorni è stato avvistato a più riprese in allenamento tra il Tonale e Campiglio, perché alla fine, quando ci si mette il numero non si danno vantaggi a nessuno.

    Intanto, in attesa di raggiungere l’Abetone, il gruppo storico ha già iniziato a sciolinare con Riccardo Magrini in testa, coadiuvato da Claudio Rossi e seguito da Jury Chechi, mentre il direttore Giovanni Bruno ha addirittura raggiunto l’Abetone in bici nei mesi scorsi al fine di visionare le piste di gara ancor prima che la neve le imbiancasse.

    Ma al di là dei rumors le certezze sono date dai programmi della manifestazione che sono già pronti e definiti :

    ABETONE Snow Mike 3 Il ritorno

    Martedì 7 Febbraio 2023

    Ore 9 Allenamento di Slalom Gigante

    Pista Stadio Slalom – Abetone

    Ore 11 Sciata con i telecronisti

    Ore 17 Incontro/dibattito con i telecronisti Rifugio Ovovia – Abetone

    Ore 20 Buffet con i prodotti tipici della montagna pistoiese

    Rifugio Ovovia – Abetone

    Mercoledì 8 Febbraio 2023

    Ore 10 Gara di Slalom Gigante

    Pista Stadio Slalom – Abetone

    Ore 12 Premiazioni sul campo di gara

    Sarà quindi un’occasione unica per parlare di Sci, Ciclismo e Motori grazie ad un format che per la prima volta mette assieme i telecronisti con i loro spettatori. Ma anche per sciare assieme a coloro che durante tutto l’anno ci fanno apprezzare i nostri sport preferiti grazie ai loro commenti imperdibili. L’anno scorso, durante una cena in hotel, dal tavolo accanto si alza un signore che con un inconfondibile accento Livornese si avvicina al tavolo e fa :  “ Boia Dè mi sembra di essere accanto a cinque televisori accesi tutti insieme “, Snow Mike è questo, divertimento, goliardia e voglia di stare in compagnia.

    Supporter della manifestazione sono la regione Toscana attraverso Toscana Promozione Turistica, il consorzio turistico APM, la Rossignol ( che fornirà sci e scarponi ), la Karpos ( che fornirà l’abbigliamento tecnico ), la Nencini Sport, la Società Abetone Funivie, il consorzio Abetone Multipass, la Skiarea SanPellegrino Dolomiti, la Birreria Pedavena e il Val di Luce Spa resort.

    Privacy Policy

    Copyright © 2024 We Love Abetone
    Piva SAF SPA 00288160476